SCOPO E FUNZIONE DEI TAROCCHI EVOLUTIVI

I tarocchi sanno captare l’energia del momento presente e la possibile evoluzione, avvertono l’energia di eventi che devono ancora manifestarsi. Ma tu puoi condurre e reindirizzare queste energie.

Non tracciano un destino ineluttabile, ma percepiscono un futuro possibile a cui si può dare una sterzata oppure scegliere di assecondarlo e propiziarlo se favorevole.

I tarocchi ti aiutano a percepire ciò che si sta muovendo dentro e attorno a te. Puoi ascoltare il tuo cuore e il cuore e le intenzioni dell’altro.

I tarocchi evolutivi

I Tarocchi rispondono pressoché a tutto anche alle domande più frivole purché non siano provocatorie sfidanti e ci sia un desiderio di conoscere. Li vedrei come il libro della vita che parla per simboli. E come i libri sono aperti a ogni contenuto.

 

 

Soprattutto che fa consulti di pura cartomanzia ha a cuore la fatidica domanda: quando avverrà? Ebbene al di là di chi improvvisa qualche risposta o magari si affida a una carta lenta o veloce o ad altri simboli ausiliari; in realtà il tempo nei tarocchi non è definito.

Sono i tempi dell’Universo.

E qui ognuno ha la sua opinione. C’è chi capovolge addirittura il significato, c’è chi ignora diritto e rovescio perchè le carte son già complete in sé e sanno comunque dare la loro risposta. Personalmente io interpreto le carte al rovescio un pò come i pianeti in astrologia in aspetto armonico e disarmonico. Il messaggio rimane uguale, ma ci sono più difficoltà e ostacoli.

Penso che i due si accompagnino, ma se dovessi privilegiarne uno è quello intuitivo.

Mettersi davanti alla stesa e coglierne subito il senso generale prima che la mente intervenga. Per  poi arricchirlo scinderlo declinarlo con il significato tradizionale accademico